Spugna

Partecipanti

Fascia A: 8

Materiale  

4 spugne

4 imbuti

4 bottiglioni 2l

32 hula hoop

4 secchi

 Svolgimento

Al via del giudice il concorrente vicino al recipiente contenente l’acqua, partendo dall’interno del suo hula hoop, immerge la spugna che troverà nel secchio corrispondente alla sua corsia. Giunto nel primo hula hoop passa la spugna al compagno davanti a sé e così via fino all’ultimo, il quale dovrà strizzarla nella bottiglia. Terminata l’operazione, quest’ultimo deve correre al recipiente per re-immergere la spugna e ripetere il percorso fino al totale riempimento della bottiglia. Non si deve togliere l’imbuto una volta riempita la bottiglia. La bottiglia si considererà piena quando l’acqua traboccherà dalla bottiglia con l’imbuto al suo interno.

I concorrenti devono stare all’interno del proprio hula hoop; in ogni caso toccare l’hula hoop col piede non è penalità. Quando l’ultimo concorrente strizza la spugna, tutti i concorrenti saltano di una posizione andando a scalare in avanti, cosicché l’ultimo potrà ricominciare il gioco dalla prima posizione.I concorrenti devono restare fermi nelle proprie posizioni finché le contrade non
avranno terminato il gioco. Giocano tutti e 4 i rioni insieme.

Scopo del gioco

Riempire d’acqua per primi il bottiglione.

Penalità

5 secondi per invasione di corsia.

Tempo massimo

10 minuti

NB

In caso di caduta della spugna, questa deve essere raccolta da un responsabile, che la passerà al all’ultimo concorrente che l’ha lanciata, indifferentemente dal fatto che essa cada dentro o fuori dal cerchio (hula hoop).

Annunci