Piramide Umana

Partecipanti

15 giocatori fasce miste, almeno uno per fascia
Solo per la base è possibile ricorrere a contradaioli “fuori quota”

Materiale

Sacchi juta

Svolgimento

Le contrade, poste di fronte al palco, dovranno formare una piramide. Prima del via tutti i concorrenti dovranno avere almeno un piede a terra. La base, composta da cinque concorrenti, non può toccare terra con nessuna parte del corpo che non siano i piedi. Al via del giudice i cinque componenti della base si posizioneranno a “carponi” sopra i sacchi di juta, successivamente altri quattro giocatori si posizioneranno sopra la base nella stessa posizione e così via fino alla formazione della piramide. Il tempo viene bloccato quando, al completamento della piramide, il concorrente sul vertice con entrambe le ginocchia sulla schiena dei due concorrenti sventola la bandiera della contrada per almeno 2 secondi. Non è sufficiente sventolare la bandiera senza che l’ultimo concorrente sia correttamente piazzato o completare la piramide senza dare il segnale sventolando la bandiera perché cominci il conteggio dei 2 secondi finali. Per questioni di sicurezza, la piramide potrà essere smontata solo dopo apposita segnalazione del giudice di riferimento, allo scadere dei 2 secondi.

Se la piramide correttamente costruita non dovesse resistere nelle condizioni sopra descritte per i 2 secondi già citati, il gioco non è considerato completato e il rione dovrà continuare nel tentativo di costruire la piramide umana.

Scopo del gioco

Cercare di formare una piramide con base di cinque persone nel minor tempo possibile

Penalità

5 secondi se la base, prima del via, tocca terra con qualsiasi altra parte del corpo che non siano i piedi

Tempo massimo

3 minuti

NB

Per la determinazione della classifica del gioco in maniera più accurata possibile si richiede l’ausilio di riprese video; il video deve essere realizzato in modo che sia possibile vedere chiaramente tutte e quattro le piramidi, nello schema di posizionamento dei giudici è segnalato un suggerimento per la “postazione di ripresa”, nulla vieta che le riprese siano più di una ma verranno analizzate dai giudici solo quelle da loro efettuate o autorizzate.

Materiale a carico della contrada

Bandana

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...