Hoppìpolla

Partecipanti

8 Fascia A

Materiale

4 spugne
4 imbuti
4 bottiglioni
32 hula hop

Svolgimento

Al via del giudice, il concorrente vicino al recipiente contenente l’acqua, partendo dall’interno del suo hula hop, vi immerge la spugna e la passa al compagno al suo fianco e così via fino all’ultimo il quale la deve strizzare nella bottiglia. Terminata l’operazione, quest’ultimo deve correre al recipiente per re-immergere la spugna e ripetere il percorso fino al totale riempimento della bottiglia. Non togliere l’imbuto una volta riempita la bottiglia. La bottiglia si considererà piena quando l’acqua traboccherà dalla bottiglia con l’imbuto al suo interno. I concorrenti devono stare all’interno del proprio hula hop, in ogni caso toccare l’hula hop col piede non è penalità. Quando l’ultimo concorrente strizza la spugna, tutti i concorrenti saltano avanti di una posizione, cosicché l’ultimo potrà ricominciare il gioco dalla prima posizione. In pratica, ogni giro tutti i concorrenti scalano di una posizione.
Giocano tutti e 4 i rioni insieme.

Scopo del gioco

Riempire per primi il bottiglione.

Penalità

In caso di caduta della spugna, questa deve essere raccolta da un responsabile, che la passerà al
concorrente precedente all’ultimo che l’ha toccata, indifferentemente che essa cada dentro o
fuori dal cerchio (hula hop).
5 secondi per invasione di corsia.

Tempo massimo

10 minuti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...