Camerieri

Partecipanti

4 Fascia B
6 Fascia C

Materiale

4 sci del gioco Sciatori (usati come vassoi)

Bicchieri di plastica

8 hula hoop

4 secchi d’acqua

4 imbuti

4 bottiglioni

12 paletti

 

Svolgimento

2 concorrenti di fascia C si preparano dietro la riga tenendo un lungo vassoio appoggiato sulle spalle uno dietro l’altro. Il vassoio può essere tenuto con le mani, ma deve sempre essere appoggiato sulle spalle durante lo svolgimento del percorso. Al via del giudice 2 concorrenti di B prendono 4 bicchieri di acqua, li riempiono e li posizionano sul vassoio. In seguito la coppia di camerieri potrà partire e svolgere il percorso a ostacoli, senza poter mai toccare i bicchieri.
Una volta che entrambi i camerieri avranno sorpassato la linea bianca con entrambi i piedi, gli altri 2 concorrenti di fascia B potranno prendere i bicchieri dal vassoio e versarne il contenuto nel bottiglione e i due camerieri potranno riportare indietro la tavola di corsa (senza effettuare di nuovo il percorso e senza tenerlo più obbligatoriamente sulle spalle).
Una volta che entrambi avranno sorpassato la linea di partenza, consegneranno il vassoio ad altri 2 concorrenti di fascia C e i 2 concorrenti di fascia B potranno posizionare altri 4 bicchieri sul vassoio. Qualora I concorrenti dovessero perdere un bicchiere lungo il percorso, non potrà essere più recuperato. Qualora dovessero perdere tutti i bicchieri, la coppia di concorrenti dovrà comunque completare il percorso fino a raggiungere e sorpassare entrambi con entrambi i piedi la linea bianca prima di tornare indietro a consegnare ai successivi concorrenti il vassoio.
L’obiettivo del gioco è riempire la bottiglia perdendo meno acqua possibile durante il percorso.
Il gioco termina e viene fermato il cronometro appena l’acqua trabocca dalla bottiglia.
L’imbuto non deve essere tolto dalla bottiglia.
Vince il rione che riempie completamente la bottiglia nel minor tempo possibile.
Il gioco si svolge all’interno di 2 quadrati.

Scopo del gioco

Riempire d’acqua la propria bottiglia nel minor tempo possibile

Penalità

5 secondi per cambio irregolare (bicchieri posizionati prima del via del giudice o presi dal vassoio prima di aver superato la linea)

5 secondi in caso di rotazione nell’hula hoop con piedi fuori

5 secondi se il vassoio non è portato in maniera regolare

5 secondi se un concorrente di fascia C tocca un bicchiere

Tempo massimo

10 minuti

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...