Susanna Caimi nuovo Capitano del Bregoglio

Nella serata di ieri, 12 Ottobre 2017, è stato eletto il quinto ma, soprattutto, il primo capitano donna del Rione Bregoglio. Marco Galimberti, in un comunicato ufficiale, saluta e ringrazia i suoi contradaioli e annuncia il suo successore, Susanna Caimi.

Carissimi contradaioli,

mi affido a queste righe per ringraziare ognuno di voi per questi quattro anni da capitano del rione Bregoglio. Vorrei poterlo fare personalmente ma forse altri quattro anni non sarebbero sufficienti, si perché per ognuno di voi ho un ricordo particolare, un aneddoto che mi porterò dentro e che custodirò con gelosia! Si perché fare il capitano è si un grande impegno, ma regala sempre più di quanto si da. Regala gioie indescrivibili, di quelle che si vedono a volte solo nei film! Indossare la maglietta e sapere che con addosso quella si rappresenta un gruppo fatto per lo più di tanti ragazzi volonterosi, giovani ma che tante volte si sono dimostrati molto più maturi della loro età anagrafica, questo mi ha sempre reso orgoglioso a dismisura!!!
Mi porterò nel cuore la vittoria dei due palii ma forse di più sentirvi cantare dopo i risultati di quest’anno, e non lo nego qualche lacrimuccia qua e la è scappata!!! Vi sono debitore di ogni singolo giorno da capitano, perché come dice un mio amico ” fare il capitano è un privilegio che hanno in pochi” e io sono grato di aver potuto goderne con voi come squadra!
Lascio il mio posto a Susanna Caimi che saprà sicuramente guidarci al meglio nel nostro futuro. Vogliategli bene come ne avete voluto a me e continueremo a divertirci come solo noi sappiamo fare!
Forza Bregoglio, forza cuore bianco blu!!!
Marco Galimberti
 .
.
Susanna Caimi – Classe 1993
Ha partecipato per la prima volta al Palio nel 1996 (a soli 3 anni). Dal 2012 al 2014 è stata responsabile scenetta e dal 2015 al 2016 responsabile sfilata.
Dal 2014 fa parte dell’organico dell’Associazione Palio.
 
 .
 .
 .
 .
 .
 .
.
.
.
.
.
.
.

Curiosità – A livello statistico è la seconda donna a diventare Capitano di Contrada (la prima è stata Jessica Pozzoli), ma c’è una simpatica curiosità che mi ha segnalato il capitano uscente. E’ il primo capitano del Bregoglio che non ha come iniziale del cognome la lettera “G”. Verifica tu stesso nella pagina dei Capitani di Contrada.


Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...