Nuovo Capitano per il Rione Fameta

FametaQuesta è la prima di una serie di novità o di cambiamenti che si presenteranno nei prossimi giorni/mesi riguardo le Contrade, l’Associazione e il Palio in generale. Naturali avvicendamenti che sono il segno che il Palio è “vivo” e continuerà a vivere prendendo forza dalle nuove e giovani leve che si affiancano alle vecchie. Qui sotto trovate il comunicato ufficiale del Rione Fameta nel quale, il capitano Marco Spada, ufficializza il passaggio di consegna.

Cari contradaioli biancorossi e cari amici del Palio.
Vi raggiungo con queste parole per comunicarvi una novità, che nel nostro Rione è stata ufficializzata solo pochi giorni fa: ho deciso, con serenità e senza pressione di alcun tipo, di lasciare il mio incarico da Capitano del Rione Fameta.
Non è una decisone sofferta, ma ragionata e fatta con grande tranquillità: mi sono sempre detto che un capitano “deve” rimanere in carica il giusto tempo perché possa fare del bene, a sé in primis, al Palio ma soprattutto alla Contrada: in questi 8 anni ne ho passate tante e non potrò mai dimenticare i momenti delle vittorie, cariche di grande e grandissima appartenenza ad un gruppo invidiabile da tutti.
Non potró dimenticare le parole, i piccoli gesti, le battute, le serate al capannone, l’ansia dei giochi, il grande pathos delle macchinine, la grande soddisfazione di vedere sfilare i nostri ragazzi…
Vi posso assicurare che viverle da Capitano è come essere lì a correre con i ragazzi, a pedalare con i ragazzi, a lavorare ogni minuto con gli uomini del capannone…insomma sempre, in ogni momento, con ogni contradaiolo.
Francesca, Antonio e Serena…grazie di avermi sopportato e supportato in tutto. Vi voglio bene!
Ora che si fa? Chi sarà il nuovo Capitano?
La nostra contrada ha scelto, su mio suggerimento, Carlo Cazzaniga come mio successore. Sarà per lui, un biancorosso doc, l’occasione migliore per dimostrare come questo gruppo sta crescendo con rinnovata voglia e spirito. Ha capacità, forza e determinazione per essere il capitano Fameta con la C maiuscola.
A lui va tutta la mia stima e il mio augurio perché possa fare bene e portare quel ‘quadro’ molto presto in cascina.
Sarà anche una giovane leva per la nostra Associazione Palio, che col passare del tempo sta mettendo le fondamenta perché questa nostra festa sia sempre meglio programma, gestita e ben coordinata.
In fondo, qualcuno mi ha insegnato che “ogni fine è anche un inizio, solo che in quel momento non lo sappiamo!“.
Avanti tutta Fameta… il nuovo Inizio ci aspetta!!!
Il vostro Capitano
.
.
.
.
.
carlo-cazzanigaCarlo Cazzaniga – Classe 1989, artigiano tappezziere presso la ditta di famiglia dove si occupa anche della comunicazione. Partecipa al Palio dal 1996. Dal 2011 al 2015 è stato responsabile dei giochi per il Rione Fameta.
.
.
.
.
.
.
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...