Quadro Palio 2016 – Artista

L’Associazione Palio Meda ha scelto l’artista che realizzerà il quadro del 40° PalioDeiRagazzi che, a Settembre, sarà assegnato alla Contrada vincitrice. Sarà la giovane artista Margherita Dotti.

Posso cominciare questa breve conversazione col dire innanzi tutto che è un vero piacere realizzare il Palio di quest’anno e ringrazio l’organizzazione per avermelo chiesto. Ogni volta che affronto la realizzazione di un nuovo lavoro, è sempre una sfida per me, sono messe alla prova le mie capacità creative e di invenzione. Le prove nella vita sono sempre molto stimolanti per me e mi creano sempre un misto di ansia ed eccitazione. Ho 21 anni e frequento il secondo anno dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano nel corso di Scenografia teatrale e cinematografica. La mia grande passione è sempre stata il disegno, passione che in questi anni ho potuto esprimere in ambito teatrale. In questo contesto artistico ho imparato le diverse tecniche pittoriche e plastiche, provando una particolare predilezione per quella del ritratto e per l’uso dell’acquarello. All’interno del corso di studi accademici ho affrontato diversi lavori di tipo professionale, come la realizzazione e ideazione di scenografie per cortometraggi e di maschere teatrali.

Posso chiudere dicendo che non so ancora come interpreterò il soggetto richiesto, ma spero comunque che apprezzerete il risultato. Io da parte mia ce la metterò tutta!

 

 

.

.

.

.

.

.

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...