Contrade/Presepi binomio vincente

Il 2014 è stato sicuramente l’anno del SanGiuann. A Settembre, dopo 14 anni di attesa, si è aggiudicato il 38° Palio portando a 9 il bottino personale. Sabato 17 Gennaio invece si è aggiudicato il primo posto, categoria Parrocchie/Associazioni, nel concorso “Il Presepe a Meda, arte e tradizione” indetto dal Comune di Meda in collaborazione con la Pro Loco “Pro Meda” e l’Associazione “Amici dell’Arte”.

Con questa motivazione :

“Le relazioni umane creano legami spesso indissolubili che segnano fortemente la vita di ognuno al pari di tanti nodi l’uno dopo l’altro su una corda; un tema che, collegato con quello della nascita espresso per mezzo della luce e dell’acqua, risulta inscindibile dal Natale. Altro particolare degno di nota è l’attento studio dei dettagli, dalle luci all’esecuzione.”

Complimenti al Rione SanGiuann.

Ma non sono solo loro a festeggiare. Infatti ieri, 18 Gennaio 2015, si è tenuta la premiazione del “62° Concorso presepi per la città di Milano e 27° Concorso presepi per la Diocesi di Milano” indetto dalla FOM (Fondazione Oratori Milanesi). Il Rione Fameta ha partecipato nella categoria “Comunità” conquistando il primo posto. Un grande risultato considerando che questo concorso è esteso a tutta la Diocesi di Milano con un numero molto elevato di partecipanti.

Complimenti al Rione Fameta.

Due premi molto importanti che mettono il sigillo su quella magica atmosfera di festa, di collaborazione e condivisione che si crea nelle contrade prima ,durante e dopo la preparazione dei Presepi Rionali.

Le nostre tradizioni sono la nostra ricchezza.

Qui trovi alcune immagini dei presepi di quest’anno.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...